Etichette

⇗⇗⇧⇧⇧⇖⇖

Tutti gli oggetti sono catalogati all interno della relativa categoria, cliccate sulla categoria di vostro interesse per vedere la lista completa degli oggetti.

BUONA VISIONE

⇗⇗⇧⇧⇧⇖⇖

___________________________________

"COLLEZIONE CHE PASSIONE"
Uno spazio dove condividere, commentare, ricordare.......


We speak english.

Se volete vedere alcuni oggetti più nel dettaglio possiamo mandarvi foto più precise.

⇘⇘⇘⇘ ⇓⇓ ⇙⇙⇙⇙

CONTATTO: alberto.modena@live.it
___________________________________

lunedì 16 dicembre 2013

Guida Final Fantasy 7

Final Fantasy VII (ファイナルファンタジーVII Fainaru Fantajī Sebun?) è un videogioco di ruolo alla giapponese pubblicato nel 1997 da Square (ora Square Enix). Fu il primo gioco di ruolo della saga di Final Fantasy ad essere disponibile per la console PlayStation, venne pubblicato anche per personal computer con sistema operativo Windows nel 1998 ed è acquistabile come copia digitale per PlayStation 3 e PlayStation Portable, tramite il portale online PlayStation Network, dal 4 giugno 2009.

Non considerando spin-off (come Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy realizzato in grafica 3D e distribuito in Europa ed Australia. Il gioco fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati. La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu pubblicata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer dalla Eidos Interactive.

Lo sviluppo di Final Fantasy VII è iniziato nel 1994 ed il gioco è stato originariamente progettato per piattaforma SNES (Super Nintendo Entertainment System), ma la pubblicazione è stata successivamente indirizzata per Nintendo 64. Tuttavia, poiché le cartucce del Nintendo 64 non avevano capacità di memorizzazione sufficienti[senza fonte], Square ha deciso di pubblicare il gioco per PlayStation. Final Fantasy VII è stato progettato e prodotto da Hironobu Sakaguchi, mentre la direzione effettiva è ad opera di Yoshinori Kitase. Le musiche sono frutto di Nobuo Uematsu, compositore non nuovo nel panorama videoludico della serie, mentre il character designer di lunga data, Yoshitaka Amano, è stato sostituito da Tetsuya Nomura.

Final Fantasy VII è il capitolo della serie di maggior successo commerciale, con oltre 9.720.000 di copie vendute in tutto il mondo[1]. Secondo IGN, è il 91° miglior videogioco di tutti i tempi, e l'11° miglior RPG. È inoltre il terzo videogioco per PlayStation più venduto di sempre, dietro a Gran Turismo e Gran Turismo 2. Nonostante ciò, il gioco non ha mai avuto una traduzione italiana. L'enorme successo del titolo spinse Square Enix a produrre, a partire dal 2004, una serie di prequel e sequel ad esso collegati, su diverse piattaforme. L'intera Compilation of Final Fantasy VII è arrivata a vendere oltre 15 milioni di copie.

FONTE




Nessun commento:

Posta un commento