The Sims è una serie di videogiochi di simulazione ideati da Will Wright, sviluppati da Maxis e distribuiti da Electronic Arts, facenti parte della più vasta gamma Sim (tra cui SimCity). Si tratta di simulatori (da cui il nome "Sim") di vita, piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono, sviluppando interazioni in diversi aspetti quali il lavoro, la vita amorosa, la vita sociale, le conoscenze, etc. Abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta, il cui simbolo è §) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere.
Il primo capitolo della serie è uscito nel 2000, e ciascun titolo è di solito seguito da relative espansioni che aggiungono nuove caratteristiche e possibilità di gioco. Con la pubblicazione di un ogni nuovo capitolo della saga le possibilità di combinazione genetica, costruzione e tratti caratteriali si espandono, arricchendo l'esperienza di gioco. La serie, nel suo complesso, ha venduto più di 100 milioni di copie, generando entrate per più di 1,6 miliardi di dollari e diventando la serie di videogiochi più di successo della storia dei personal computer.
Oltre agli expansion pack, è possibile arricchire il gioco con nuovi oggetti, capigliature, make up, barbe e basette personalizzati, oltre che mod creati sia dai giocatori che dalla EA/Maxis stessa, e distribuiti sia gratuitamente o a pagamento (spesso via donazioni libere) in diversi siti.
FONTE




✉ CONTATTO: alberto.modena@live.it
Nessun commento:
Posta un commento